¿Come sapere se uno sconosciuto ha il mio numero?

WhatsApp è il nostro principale strumento di sopravvivenza sociale, senza di esso non siamo nessuno. E ancora di più ora che le nostre relazioni vivono più attraverso lo schermo che nella vita reale.

Sicuramente se chiedessimo a qualcuno quali 3 cose porterebbe con sé su un’isola deserta, metterebbe il suo telefono cellulare prima di oggetti come un accendino o un coltellino svizzero.

¿Come possiamo identificare chi ci ha aggiunto alla sua lista di contatti?

Pubblichiamo sempre più contenuti privati su WhatsApp: foto del profilo, link ad altri account, caroselli di stato… E quando lo facciamo, pensiamo che un estraneo possa vedere tutte queste informazioni?

La tua risposta è probabilmente no, ed è per questo che ti diremo come puoi scoprire chi ha il tuo numero di telefono salvato e può quindi vedere tutto quello che posti. Potrai anche identificare chi non ha voluto averti tra i suoi contatti.

6 passi per scoprire chi ha il tuo numero salvato con WhatsApp

  • Apri l’applicazione WhatsApp e clicca sui 3 punti nella scheda Chat.
  • Seleziona l’opzione Nuova trasmissione
  • Ora seleziona i contatti che vuoi “catturare” con le mani nel sacco. Ci può essere un minimo di 2 contatti e un massimo di tutti i contatti che hai nella lista.

Se guardi il messaggio sopra, vedrai che: “solo i contatti che hanno il tuo numero (+34 ) salvato nella loro rubrica riceveranno i tuoi messaggi broadcast”. Allora è così, vero?

  • Invia il tuo messaggio a forma di stella. Se non vuoi che questo messaggio di massa puzzi di scandalo, puoi approfittare di una data speciale in cui l’invio di un messaggio di questo tipo è giustificato, e ancora di più a presunti sconosciuti.

Ricordate che il Natale è alle porte, quindi perché non inviare un messaggio di congratulazioni per l’anno, per esempio?

  • Aspetta una quantità ragionevole di tempo, e quando diciamo ragionevole intendiamo che dovresti lavorare sul tuo lato zen e sulla tua pazienza per almeno un paio d’ore.
  • Ultimo passo. Qui viene il bello, scopriamo quale sconosciuto ha il tuo numero nella sua lista di contatti.

Per fare questo, dovrai controllare le informazioni nel messaggio inviato per vedere quali numeri sono stati in grado di leggere il messaggio. Vedi qualche estraneo nelle vicinanze?

Se hai ancora qualche dubbio sulle liste di trasmissione, ti lasciamo con questo articolo dove ti spieghiamo in dettaglio come creare una lista di trasmissione e come differiscono dai soliti gruppi.

Creazione di mailing list in WhatsApp

Nel caso ve lo stiate chiedendo, sì, questo controllo può essere fatto sia su smartphone Android che iOS.

Dato che non vogliamo pensare male di nessuno, ricordate che è possibile che alcuni di questi sconosciuti abbiano il nostro telefono aggiunto alla loro lista di contatti perché ad un certo punto hanno avuto bisogno di mandarci un messaggio.

e non sanno che c’è un’opzione per inviare WhatsApp senza aggiungere un nuovo contatto.

Dovete vedere come cambia la vostra vita quando conoscete queste informazioni. Addio alla lista infinita di contatti indesiderati.

In breve, WhatsApp è un’applicazione con molte possibilità. Ti abbiamo già dato le chiavi per scoprire chi ha il tuo numero di cellulare aggiunto ai suoi contatti, ma ora sta a te decidere cosa fare con quei numeri che non conosci.

Non siate troppo duri con loro, non si sa mai chi potrebbe esserci dall’altra parte dello schermo.