Come attivare la Sim Iliad

Se hai acquistato una nuova SIM dal fornitore di servizi di telecomunicazioni Iliad, o l’hai cambiata ma non sei ancora stato in grado di utilizzare la connessione dati inclusa nella tua offerta, devi fare un altro passo per attivarla.

Il processo è molto semplice ed è solo questione di configurare correttamente i parametri di connessione. Di seguito spiegheremo in dettaglio come fare per attivare questa Sim e le varie opzioni che devi avere in conto, come la connessione ecc.

Hai scoperto che la sim Iliad dell’operatore francese ha molti vantaggi come il prezzo e la conessione migliore, ma non sai come fare per attivarla. Noi qui ti spiegheremo in breve come fare tutto questo in semplici passaggi.

Primo passaggio: comprare la scheda SIM

Se una volta inserita la scheda SIM Iliad nell’apposito slot del tuo smartphone, scopri che la connessione non funziona, non devi preoccuparti né disperare. L’operatore telefonico f potrebbe dover essere configurato in un certo modo affinché la connessione Internet funzioni. Ecco perché ti lasciamo i passaggi che devi seguire per risolvere questo problema facilmente e rapidamente.

Infine, è necessario compilare il modulo che si presenta con i seguenti passi:

• In APN, indica “Iliad”

• In Nome utente, lasciare vuoto

• Nel campo Password, lasciarlo vuoto

• Nel campo MMSC, inserire il seguente collegamento http://mms.iliad.it

• Nel campo MCC, inserisci 222 o, in caso contrario, 208

• Infine in MNC, immettere 50 o 15

Nel caso in cui i messaggi per richiedere la configurazione non funzionassero per te, puoi provare ad agire sulla configurazione APN dal tuo dispositivo. Per fare ciò, devi solo accedere alle impostazioni di Android. Successivamente, è necessario fare clic su reti mobili o connessione dati e quindi su Profili / APN.

Secondo passaggio: verificare la connessione

La prima cosa che dovrai fare è controllare se qualcuno è arrivato nella barra delle notifiche per configurare la connessione dati. Solitamente gli smartphone considerati di ultima generazione dispongono di un sistema che rileva una migliore configurazione per la SIM card inserita dall’utente. Nel caso in cui lo abbiate ricevuto, premete questa opzione e poi selezionate la voce che indica “consenti”. In questo modo, il tuo dispositivo verrà automaticamente configurato per connettersi ai dati di rete Iliad.

Nel caso in cui non hai ricevuto una notifica

Se altrimenti non hai ricevuto una notifica nel tuo dispositivo, dovresti solo provare a inviare un SMS scrivendo “conf” (ma senza virgolette) al destinatario 2049. In questo modo Iliad ti invierà nuovamente la notifica che è stata menzionata nel paragrafo precedente. Questa opzione ti permetterà di risolvere il problema anche dai dispositivi più vecchi.

Conclusione e raccomandazioni

Dopo aver completato i passaggi spiegati sopra, sarai in grado di navigare in Internet normalmente. Tuttavia, devi assicurarti di aver attivato la tua rete dati e nello specifico di avere la connessione più veloce, ovvero il 4G. Tuttavia, tieni presente che in aree con scarsa copertura il tuo dispositivo funzionerà con 3G anche se hai reti 4G attivate. Questo è meglio dettagliarlo nei termini e condizioni di Iliad.