Come attivare la SIM Fastweb

Attivare la linea Fastweb Sim è abbastanza semplice. Per godere dei vantaggi offerti da questa società di telecomunicazioni, devi solo eseguire i passaggi che ti spiegheremo. Inoltre, ti forniremo una serie di informazioni che ti interesseranno se hai acquistato una nuova linea e hai poche informazioni su questo fornitore di servizi.

Fastweb a ormai raggiunto una rivoluzione nel campo della comunicazione italiana. Ha modificato le sue offerte sia per la línea fissa che per quella mobile. Noi ti spiegheremo in semplici passaggi, come attivare la Sim Fastweb.

Cosa devo fare dopo aver ricevuto il mio Sim da Fastweb?

Poiché la carta SIM che ti è stata rilasciata non è attivata, ci sono un paio di passaggi da fare per attivarla. Ma per attivare, devi prima inserire la scheda nel tuo Smartphone. Successivamente, dovrai eseguire la procedura di verifica video. Per fare ciò, devi avere a portata di mano quanto segue:

• La carta SIM da attivare

• Il documento di identità che corrisponde alla persona che ha acquistato la carta SIM

• Uno smartphone, un PC o un tablet dotato di fotocamera in modo che possa continuare con la quale seguirà le foto e i video richiesti per la verifica.

Passaggi per attivare la carta

Primo passaggio: mettere i dati richiesti sulla Web

  • Accedi al seguente link: gofw.it/activa
  • Sullo schermo verrà mostrato un módulo con i dati da inserire, dove nel primo campo viene richiesto il proprio Codice Fiscale o Partita IVA. Si tenga presente che nel caso della partita IVA l’identificazione dovrà essere effettuata dal legale rappresentante
  • Inserisci le cifre successive del numero di serie della scheda SIM, ovvero quelle che iniziano con 8939. Queste cifre si trovano nell’area posteriore della tua SIM Fastweb
  • Infine, devi caricare l’immagine della tua SIM Fastweb

Secondo Passaggio: avvio della procedura guidata di identificazione

  • Avvia la procedura guidata di identificazione video, se necessario abilita la webcam per catturare un video del tuo viso che tiene il tuo documento di identità, oltre a una foto della parte anteriore del tuo documento di identità
  • Al termine del processo riceverai entro 48 ore un SMS con i risultati del sistema relativi all’attivazione della SIM Fastweb.
  • Nel caso in cui la procedura sia andata a buon fine, anche la SIM verrà attivata automaticamente. Tuttavia, se la procedura non va a buon fine, riceverai una comunicazione via SMS insieme ad un link con il quale dovrai ripetere la procedura di video identificazione.

Conclusioni e raccomandazioni

Devi avere in conto prima di tutto, di attivare la línea SIM Fastweb. E abbastanza semplice in quanto il fornitore del servizio mette a disposizione un sistema intuitivo in cui devono essere seguiti pochi passaggi sulla sua piattaforma web affinché la tua linea sia attivata. Tuttavia, se si verificano problemi con l’attivazione è necessario considerare solo i seguenti consigli.

I documenti che fornisci per la verifica devono essere perfettamente leggibili e privi di plastica protettiva. L’ambiente in cui si scattano foto e video deve essere perfettamente illuminati. Il tuo documento di identità deve essere originale e devi posizionarlo il più vicino possibile alla tua macchina fotografica.