Come attivare Sim Wind

Wind è uno dei più prestigiosi operatori di servizi di telecomunicazioni in Italia, per il fatto che ha piani e offerte incredibili. Inoltre, il suo servizio è efficiente e ha un eccellente servizio clienti. Se hai acquistato una nuova linea SIM Wind e desideri attivarla, ti spiegheremo come farlo.

Contenuto

Attivazione di SIM Wind

L’opzione migliore per attivare la tua SIM Wind è recarti di persona in uno dei negozi delle compagnie telefoniche. Nel negozio dovrai dire a un dipendente che desideri attivare la tua linea SIM. È molto probabile che nel giro di pochi minuti completerai l’operazione e ti verrà concesso il tuo nuovo numero in poche ore.

Primo passaggio: preparazione per andare al negozio

Per poter trovare il punto vendita più vicino a te, puoi collegarti al sito web dell’operatore e andare alla sezione servizio clienti. Una volta lì, inserisci il campo dell’indirizzo nella parte inferiore dell’intestazione, cerca il negozio più vicino, il tuo indirizzo di casa e fai clic su Cerca negozio. Si aprirà una nuova scheda dove vedrai un elenco di negozi WInd vicino a casa tua. Successivamente, non ti resta che cliccare sullo store di tuo interesse per vedere i dettagli nel tuo telefono.

Devi avere presente che prima di recarti al negozio, devi portare il tuo documento di identità e il numero di previdenza sociale. Inoltre, nel caso in cui desideri mantenere il tuo numero di telefono, dovrai portare con te la tua attuale scheda SIM. Se vuoi attivare un’offerta, devi prima informarti delle varie opzioni che hanno per te.

Secondo passaggio: Una volta nel negozio

Quando gestisci un negozio Wind di tua scelta, dovrai contattare ciascuno degli addetti alle vendite per richiedere l’attivazione della SIM. Nel caso volessi mantenere il tuo numero, dovrai richiedere la portabilità. Ciò implica che devi pagare il credito costante.

Quindi devi solo seguire le istruzioni del dipendente e attendere che il viaggio sia completato. Il passaggio a Wind Operator è totalmente gratuito, il servizio di bonifico ha un costo di 1 euro, che si addebiterà dal tuo credito trasferito. Nel caso in cui desideri attivare la SIM solo con il tuo nuovo numero, sappi che questa ha un costo di 10 euro. Al termine del processo, Wind ti informerà tramite una tabella di testo dell’orario di attivazione. Questo non supera i due giorni lavorativi.

Conclusioni e raccomandazioni

Infine devi sapere che il processo di attivazione è esattamente lo stesso delle SIM ricaricabili e delle SIM di suscettibilità. Ricorda inoltre che per l’attivazione della SIM ricaricabile devi avere almeno 14 anni di età per essere titolare della linea. Tuttavia, per attivare la SIM è necessario essere maggiorenni. Al momento dell’attivazione, invece hai la possibilità di attivare anche qualsiasi piano tariffario che desideri.