Come attivare la SIM Vodafone Ho Mobile?

Da quando Ho Móvil Vodafone è entrato nel mercato, è diventato uno dei fornitori di servizi di comunicazione più utilizzati dagli italiani. La ragione di ciò è la sua eccellente copertura e piani di servizio e le offerte convenienti che questo servizio ha per voi.

Nel caso tu abbia recentemente acquistato una SIM da questo fornitore di servizi e non sai come attivarla, in questo articolo ti spiegheremo come farlo. Il processo di attivazione sarà diverso a seconda che tu l’abbia acquistato in un negozio fisico o sulla web. Allo stesso modo, ti spiegheremo entrambi i processi in dettaglio.

Attivazione della SIM Vodafone Ho Mobile acquistata in un negozio fisico

Per l’attivazione della tua SIM Vodafone Ho Mobile che hai acquistato in un negozio fisico, non dovrai eseguire alcun tipo di procedura speciale. L’attivazione della linea avviene in modo contestuale dopo l’acquisto della SIM card. Per fare ciò, al momento della transazione, devi solo mostrare un documento d’identità valido e attuale al dipendente che ti assiste o al responsabile del negozio.

Una volta effettuata la transazione, la carta SIM verrà rilasciata. Potrai infatti utilizzarlo subito dopo l’acquisto per inviare messaggi o ricevere chiamate, l’unica cosa che non potrai ancora fare è navigare sul web. Per quest’ultimo, sarà comunque necessaria un’altra azione aggiuntiva tramite la piattaforma Vodafone per attivare i propri piani dati.

Attivazione SIM Ho. Mobile acquistato online

Per attivare una scheda SIM che hai acquistato online, dovrai effettuare una videochiamata con un operatore del fornitore di servizi. Tuttavia, la procedura non è difficile e può essere eseguita in pochi minuti. Descriveremo la procedura di seguito:

Primo passaggio: attivare la impostazione su Playstore

  • La prima cosa che dovresti sapere è che non dovresti posizionarlo sul tuo smartphone, e dal tuo telefono dovresti andare su Play Store o App Store e scaricare l’applicazione Ho Mobile
  • Una volta installata, apri l’applicazione e premi l’opzione “Attiva una nuova SIM”, in questo modo dovrai scansionare il codice a barre della carta in modo che il sistema riconosca la carta da attivare
  • Ti verrà chiesto se desideri passare da Ho Mobile a un vecchio numero. Se lo desideri, devi inserire i dati richiesti
  • In caso contrario, devi inserire i tuoi dati personali, il Codice ICCID e poi il numero e la data di scadenza del tuo documento di identità

Secondo passaggio: avviare la videochiamata

  • Infine, non ti resta che premere l’opzione “Avvia videochiamata”
  • Inizierà una videoconferenza con un operatore che ti chiederà di esporre il tuo documento d’identità, oltre a mostrare il tuo viso davanti alla telecamera
  • Al termine della videochiamata, devi solo accettare i termini e le condizioni e inserire il tuo numero PIN

Conclusioni e raccomandazioni

Attivare la tua scheda SIM Ho Mobile è abbastanza semplice, sia che tu l’abbia acquistata online o tramite un negozio fisico. Anche così, dovresti sapere che dopo la sua attivazione riceverai un messaggio che indica l’attivazione della tua linea. Inoltre, non dimenticare che in seguito dovrai impostare la tua password nell’applicazione per accedere alla tua area utente personale.