Attiva la sim VeryMobile

Very Mobile è uno degli operatori più ricercati per la fornitura di servizi di telecomunicazioni in Italia grazie ai costi che offre ai propri utenti. Offrono piani tariffari molto ricchi di chiamate, messaggi e gigabyte. Ecco perché attualmente compete con kena, ho.mobile e Iliad. Se di recente hai acquistato una nuova linea SIM per questa telefonia e non sai come attivarla, ti spiegheremo come farlo.

Attivazione SIM VeryMobile

L’attivazione della tua linea Very Mobile può essere effettuata in due modi, uno direttamente nel punto vendita dove acquisti la linea o tramite web. Se lo fai in negozio, il processo è molto più semplice perché il l’impiegato si occuperebbe dell’intera procedura. Tuttavia, anche l’utilizzo della Web è molto semplice. Qui spieghiamo in due semplici passaggi come farlo.

Primo passaggio: attivazione Internet

Una volta ricevuta la scheda SIM Very Mobile, inseriscila nel telefono e tramite la rete WIFI scarica l’app Very. Una volta scaricato, aprilo e seleziona “Attiva SIM”. Nel caso in cui non desideri scaricare l’applicazione, puoi accedere a verymobile.it/attiva anche dal browser del tuo dispositivo. Una volta sul portale, leggi attentamente le istruzioni.

La procedura è molto semplice, poiché il sistema è intuitivo e ti dirà cosa fare. Prima devi avviare il servizio di video identificazione dove dovresti avere la tua nuova Very SIM, il codice fiscale e il documento di identità che hai utilizzato al momento dell’acquisto. Il documento deve essere nuovo e perfettamente leggibile per la fotocamera.

Secondo passaggio: dopo il momento della verifica del video

Una volta completato il processo di verifica video e elaborata la tua identificazione, riceverai un’e-mail che indica lo stato del processo. Cioè, questo significa che la operazione ha avuto successo, e se non ha approvato è necessario ripetere il processo nel caso in cui si sia verificato un errore o un fallimento nella verifica della documentazione. In caso di errore, il motivo per cui l’identificazione non è riuscita verrà chiarito nella stessa email. Tuttavia, se tutto è andato a buon fine, la tua linea SIM verrà attivata automaticamente nel giro di poche ore.

Come posso ottenere la mia linea SIM Very Mobile?

Per ottenere la tua SIM da Very, puoi seguire uno dei due passaggi seguenti:

• Effettua l’acquisto tramite la piattaforma ufficiale di Very e inserisci i dati inerenti per completare l’ordine. Nel giro di pochi giorni la tua SIM arriverà per posta e dovrai solo seguire i passaggi precedenti per la sua attivazione.

• Visita uno dei nostri negozi fisici che si trovano su tutto il territorio italiano ed effettua l’acquisto. L’attivazione della linea avviene in automatico man mano che viene elaborata dagli impiegati. Solo devi essere maggiorenne per essere il propietario.

Conclusioni e raccomandazioni

Senza dubbio, ottenere una linea SIM da Very Mobile è un vantaggio, perché con la sua attivazione potremo godere dei servizi e delle incredibili tariffe e piani che hanno da offrire. Inoltre, sia ottenere la linea che attivarla sono molto semplici. Basta visitare uno qualsiasi dei suoi negozi o accedere alla sua piattaforma web per effettuare l’acquisto e l’attivazione.