¿Come faccio a sapere il mio numero di telefono vodafone?

Dimenticare il tuo numero di cellulare è più comune di quanto pensi, specialmente se ti sei iscritto da poco e non l’hai ancora imparato. Ma a volte è una questione di cattiva memoria, dove semplicemente ce ne dimentichiamo e non sappiamo come dire alla gente cos’è.

 

Passi per scoprire il suo numero di cellulare Vodafone rapidamente e facilmente

Come ho detto all’inizio, ci sono molte ragioni per non sapere o dimenticare il numero assegnato dal vostro operatore quando vi siete iscritti, in qualsiasi momento.

Da una nuova registrazione, un trasferimento o semplicemente una cattiva memoria possono essere le ragioni più comuni per non conoscere questo numero. Soprattutto nei momenti in cui hai bisogno di offrirlo a qualcuno che te l’ha chiesto.

Di seguito, ti mostraré tutte le opzioni possibili per trovare queste informazioni sul tuo portatile Vodafone. Iniziamo!

Dal tuo cellulare

Come prima opzione, il proprio telefono cellulare potrebbe darvi la risposta. Generalmente, è consuetudine registrare queste cifre che vi sono state assegnate sulla vostra carta SIM come contatto.

Così, puoi cercare se c’è un contatto con il tuo nome, o con il nome “io”, “il mio numero”, tra gli altri che ti vengono in mente.

Se hai qualcuno nelle vicinanze, puoi chiamarlo dal tuo cellulare, accedendo all’applicazione di chiamata, e dare un’occhiata al numero che apparirà sullo schermo del terminale.

Dalle impostazioni del telefono cellulare

Questa opzione semplice e veloce è possibile accedendo alle “impostazioni” del dispositivo e seguendo i passi seguenti:

  • Scegli l’opzione “Informazioni sul telefono”.
  • Una volta visualizzato il menu, seleziona l’opzione “Stato”.
  • Premi la scheda “Il mio numero di telefono”.

Da WhatsApp

Dal momento che questa popolare applicazione richiede la registrazione di queste cifre per iniziare a usarla, servirà come mezzo di consultazione. Per trovare le informazioni di contatto del tuo cellulare da WhatsApp, segui questi passi:

  • Vai al menu “impostazioni”.
  • Seleziona l’immagine del tuo profilo.
  • Immediatamente una serie di dati come il nome, le informazioni e il numero di telefono saranno visualizzati sullo schermo. Lì, sarete in grado di conoscere il numero di cellulare che è stato registrato in questa applicazione.

Tuttavia, dovete sapere che il numero registrato non sarà sempre associato alla carta SIM inserita nel terminale.

Da Telegramma

Telegram è un’altra applicazione che oggi è diventata uno strumento di comunicazione utilizzato da un gran numero di persone.

In Telegram, come WhatsApp, dovrete registrare un numero di cellulare per usarlo, anche se non è necessariamente lo stesso del numero della carta SIM. Se siete sicuri che entrambi i dati sono associati allo stesso terminale, questa applicazione vi aiuterà senza dubbio.

Per farlo, segui le istruzioni qui sotto:

  • Vai al menu “Impostazioni”.
  • Scenderà nel menu, e sotto l’immagine del profilo nella scheda “Account” troverete il numero di cellulare associato a questo social network.

Chiedere a un amico

Se hai un amico nelle vicinanze, puoi chiedergli di controllare i suoi contatti mobili e aiutarti con le informazioni di cui hai bisogno.

Puoi anche cercare tra i tuoi contatti mobili e chiamare un amico per scoprire il numero di cellulare da cui stai chiamando.

Se non vuoi pagare la chiamata, puoi sempre inviare un SMS o scrivere via WhatsApp, Telegram o un altro social network, e consultare le informazioni di contatto del tuo cellulare con qualcuno di cui ti fidi.

Tramite il protocollo USDD

Questa opzione è praticabile quando le precedenti non hanno funzionato, ed è molto facile da eseguire. Può usare la sequenza *#62# per scoprire il suo numero di cellulare Vodafone dal menu delle chiamate. Tutto quello che dovete fare è comporre il numero e poi premere il tasto di chiamata.

Immediatamente, avrete il seguente messaggio sullo schermo “Call forwarding Voice: phone number”.

Da My Vodafone

Se tutte le opzioni di cui sopra hanno fallito, puoi sempre rivolgerti al tuo operatore Vodafone. Il primo modo è quello di andare nell’area clienti, dove puoi consultare non solo le informazioni di contatto del tuo cellulare, ma anche le tariffe associate al tuo contratto.

Per fare questo, devi aver precedentemente scaricato l’applicazione e creato un utente con una password.

Dopo di che, è necessario:

  • Vai al menu “Il mio account”.
  • Clicca sulla scheda “I miei contratti”.
  • Scegli l’opzione più recente, se ne hai diverse.
  • Il contratto verrà visualizzato sullo schermo, dove sono registrate le informazioni di contatto del tuo cellulare.

Tuttavia, questa non è l’unica opzione con Vodafone, dato che puoi anche controllare le tue tariffe in questa stessa applicazione:

  • Accedere a My Vodafone
  • Inserisci il tuo nome utente e la tua password.
  • Vai alla scheda “Le mie fatture”.
  • Scegliete un mese qualsiasi (tra quelli già fatturati).
  • Verrà visualizzata la fattura con il vostro numero registrato.