Hai appena attivato una Sim Iliad e stai cercando come ricaricarla in modo sicuro tramite PayPal, ma non sai come fare? Nessun problema, ti aiuto io! Qui vi mostrerò come ricaricare Iliad Sim online con PayPal.
La procedura è molto semplice e ti permetterà di ricaricare la tua Sim Iliad in modo sicuro. Non dovrai aspettare troppo a lungo, una volta effettuata la ricarica, sarà aggiunta al tuo conto Iliad in pochi minuti e potrai continuare a usare la carta del famoso operatore telefonico francese.
Contenuto
Differenze tra “Conto” e “Carta” di PayPal
Prima di tutto, devi sapere che c’è una differenza sostanziale tra PayPal “Conto” e PayPal “Carta”. La “Conto” PayPal ti permette di trasferire denaro online, di fare acquisti e di ricevere e inviare denaro senza comunicare i tuoi dati.
La “Carta” PayPal è una carta di credito prepagata che funziona come tutte le altre carte di credito. Ad oggi, non è possibile ricaricare Sim Iliad tramite un “Conto” PayPal, ma non c’è nessun problema se si vuole ricaricare con una “Carta” PayPal.
Ricarica Iliad con carta PayPal
Per ricaricare la tua Sim Iliad tramite carta PayPal, segui questa semplice guida:
- Accedere al sito Iliad, cliccare su “Area Personale” (in alto a destra) e inserire la propria User ID e password (che sono state inviate all’indirizzo email inserito al momento della registrazione).
- Nella colonna di destra, clicca sul pulsante rosso che dice “Ricarica il tuo numero”.
- Imposta la quantità di euro che vuoi ricaricare in “Tax” e clicca su “Top up”. Nella nuova schermata, dovrai inserire tutti i dati della tua carta Paypal.
- Inserisci il numero della carta di credito, che è il numero di 16 cifre che vedi stampato sulla tua carta, il mese e l’anno di scadenza e il CVV, il numero di tre cifre sul retro della tua carta.
- Infine, clicca su “Ricarica il tuo numero” e aspetta l’SMS di ricarica riuscito. Il gioco è finito!
Puoi controllare il tuo credito cliccando su “Consumo e credito” in alto a sinistra. PS: Prima di aggiornare la nuova ricarica, devi aspettare qualche minuto.
Come impostare la ricarica automatica in Sim Iliad
Per impostare la ricarica automatica, cioè il ritiro automatico ogni volta che la tua promozione scade, cambia il metodo di pagamento seguendo questi passi:
- Accedi alla tua area personale, clicca su “I miei dati personali” (nella colonna di sinistra) e clicca su “Modifica” in “Il mio metodo di pagamento” (nella colonna di destra).
- Ora inserisca i dati della sua carta Paypal, la sua password e clicchi su “Change my payment method”.
- Se puoi impostare la ricarica manuale, dal pulsante destro, clicca su “Optate per il pagamento manuale” (scritto in piccolo sotto le caselle di inserimento dei dati della carta), inserisci la tua password e clicca su “Change my payment method”.
Ricarica Iliad con PayPal in Simbox
Come ultima risorsa, puoi usare la tua carta PayPal per ricaricare la tua SIM Iliad in uno dei Simbox (i “totem” automatici attraverso i quali puoi ottenere una nuova SIM Iliad) presenti in tutto il paese.
Per trovare la Simbox più vicina a te, collegati a questo sito, inserisci la tua città (o codice postale) nel campo corrispondente e clicca su uno dei suggerimenti di ricerca per ottenere, sulla mappa, l’elenco delle Simbox nella zona.
Dopo esserti recato al SIMBOX più vicino a te, tocca lo schermo per accedere ai servizi forniti da Iliad, e tocca l’opzione Ricarica collegata al riquadro Già registrato.
Una volta fatto questo, indica il numero di telefono della tua SIM Iliad, specifica il cut-off della ricarica e segui le istruzioni che ti vengono proposte per procedere al pagamento:
inserisci la carta PayPal nell’apposito slot della Simbox (o avvicinala al lettore contactless, se disponibile), inserisci il codice PIN della carta utilizzando il tastierino numerico e il gioco è fatto!
Se tutto è andato bene, dopo pochi secondi dovresti vedere un messaggio che ti invita a ritirare la carta e, allo stesso tempo, ricevere l’SMS di notifica relativo all’avvenuta ricarica. Più facile di così?