¿Come sapere il mio numero tim?

Quante volte non ricordiamo il nostro numero solo quando dobbiamo registrarci o informare qualcuno?

Nuovo o vecchio, sembra che il nostro telefono sia stato dimenticato quando era il momento di comprare una scheda SIM o di attivarlo, e a volte ce ne rendiamo conto solo quando ne abbiamo davvero bisogno.

Dopo tutto, passiamo le nostre giornate solo a messaggiare tramite WhatsApp e i social media e abbiamo la possibilità di migrare la rubrica tramite backup quando cambiamo dispositivo, quindi di solito non memorizziamo i numeri di telefono.

¿Come posso sapere il mio numero chiamando l’operatore?

Chiama il numero verde * 846 # dal tuo cellulare TIM. Apparirà un messaggio che ti informerà del tuo numero TIM. Puoi copiare il numero TIM che hai appena scoperto e salvarlo nella tua rubrica.

Ricorda che questo metodo funziona solo con un numero TIM chiamando dal cellulare con il chip che vuoi scoprire all’interno.

¿Come trovare il numero di qualsiasi operatore che chiama 0800?

Questo tutorial funziona non solo da un cellulare TIM, ma è possibile trovare il mio numero da qualsiasi operatore. Basta chiamare il numero 0800 643 0424, ascoltare il messaggio e scrivere il numero fornito.

¿Come posso scoprire il mio numero chiamando qualcuno?

Un modo pratico per risolvere questo problema è chiamare qualcun altro. Chiedi loro di scrivere il numero inserito sullo schermo e di fartelo sapere.

Ricorda che se stai chiamando un telefono fisso, questo deve avere l’ID del chiamante. Il tuo numero non può essere nascosto, se lo è, vai nelle impostazioni del tuo cellulare TIM e cambialo.

¿Come faccio a trovare il mio numero su Android?

Vai alle impostazioni del tuo cellulare TIM, cerca l’opzione “Informazioni sul telefono” o “Informazioni su questo dispositivo”, vai all’opzione “Stato” e cerca “Numero di telefono”. Se il dispositivo è un dispositivo dual-chip, vedere in quale slot SIM si trova il chip del numero TIM.

¿Come fare il porto?

Ora che conosci il tuo numero TIM, è possibile effettuare la portabilità degli SMS se cambi operatore! È possibile eseguire questa operazione utilizzando due telefoni cellulari o un telefono cellulare dual-chip.

Per farlo, dopo aver registrato il tuo chip TIM, invia un SMS (gratuito) al numero 4441 con la parola “HOLD”.

Aspetta un SMS di ritorno da TIM che richieda il tuo numero nell’operatore corrente, e rispondi con il prefisso (senza zero) + il numero (senza spazi).

Riceverai un codice sul dispositivo dove si trova la tua carta SIM dell’altro operatore. Invia un SMS dal tuo chip TIM con il codice che hai appena scritto.

Questo è tutto! La sua portabilità sarà effettuata il giorno e l’ora indicati nell’SMS di conferma. Quando il processo è completato, sarai registrato nello stesso piano in cui hai acquistato il chip TIM e il tuo piano in un altro operatore sarà cancellato.

Se non funziona per qualsiasi motivo, puoi chiamare il Centro Assistenza Clienti al numero * 144 o andare in un negozio fisico con i documenti in mano per richiedere la portabilità TIM. La portabilità sarà completata entro un massimo di cinque giorni lavorativi.