¿Come sapere chi ha il mio numero in rubrica senza whatsapp?

WhatsApp è diventato l’epicentro delle comunicazioni mobili personali. Nessun altro servizio di messaggistica ha la portata, almeno nel mondo occidentale, dell’app di proprietà di Facebook.

Il problema è che WhatsApp funziona attraverso il nostro numero di telefono, il che significa che chiunque conosca il nostro numero di telefono può inviarci un WhatsApp.

Contenuto

WhatsApp inizia a implementare l’opzione per evitare di essere aggiunto a un gruppo senza il tuo permesso

Al giorno d’oggi è quasi impossibile sapere chi ha il nostro numero salvato, perché tendiamo a darli senza tener conto in quale rubrica il nostro numero finisce salvato. In questo senso. WhatsApp ha un sistema per scoprire chi ha salvato il nostro numero, e con un semplice trucco possiamo scoprire se qualcuno ha il nostro numero di telefono senza che lo sappiamo e, in questo modo, essere in grado di agire di conseguenza: bloccando quel numero, per esempio.

WhatsApp: come scoprire chi ha il tuo numero

Per fare questo, dobbiamo fare uso delle liste di trasmissione, in modo da inviare un messaggio a tutti i nostri contatti per determinare chi ha il nostro numero salvato grazie alla scheda informativa di ogni messaggio, come sottolineato in GQ. Anche se può essere un po’ invasivo, non c’è bisogno di farlo costantemente, perché basta farlo una volta per avere un’idea di chi ha salvato il nostro numero:

I passi da seguire sono i seguenti:

  • Crea una mailing list e aggiungi tutti i contatti e i gruppi.
  • Invia un messaggio attraverso questa lista.
  • Controlla le informazioni di lettura di questo messaggio.
  • Questa informazione conterrà la lista di tutte le persone che l’hanno ricevuta, compresi i numeri che non abbiamo in rubrica ma che, avendo composto tutti i contatti, l’hanno ricevuta, e quindi l’hanno letta. Ogni numero che non conosciamo appartiene a quella lista di persone che hanno il nostro numero di WhatsApp senza che noi lo sappiamo.

Un’altra opzione importante: nascondere l’immagine del tuo profilo da un solo contatto

L’applicazione di messaggistica più popolare del mondo continua a sorprendere i suoi milioni di utenti ogni giorno. Recentemente è diventato noto anche un curioso trucco per WhatsApp che permette alle persone di nascondere la loro immagine del profilo al contatto di loro scelta.

Dopo l’annuncio che la piattaforma di ordinazione di cibo Uber Eats lascerà la Colombia il 22 novembre, si pone di nuovo la domanda sulla situazione delle piattaforme digitali in Colombia, il tipo di rapporto che hanno con i loro collaboratori e la necessità che il paese vada avanti in materia di regolamentazione.

WhatsApp: come fai a sapere se il tuo account è stato violato, spiato o intercettato?

L’opzione per nascondere la foto può essere fatta dall’applicazione stessa, lasciando dalle impostazioni che le uniche persone che possono vederla sono i contatti che sono stati salvati o impostati in modo che nessuno vi abbia accesso.

Tuttavia, WhatsApp ha ora introdotto un modo per far sì che una sola persona o diversi dei tuoi contatti non possano vederla se lo desideri, grazie ad un semplice codice: #31#.

Per nascondere la foto ad un singolo contatto WhatsApp, devi andare nella tua applicazione contatti e modificare il numero con cui hai salvato il contatto aggiungendo il codice #31# prima del numero di telefono normale; poi devi cliccare su salva.

Digitando il codice di cui sopra, WhatsApp non riconoscerà più il contatto come registrato; tuttavia, il contatto appare normalmente nella rubrica del tuo telefono e ora mostrerà il suo numero invece del suo nome; per questo stesso motivo è necessario che solo i tuoi contatti possano vedere la foto del profilo che hai salvato.

Eseguendo questo trucco, sarete in grado di mantenere i vostri contatti senza che vedano la vostra foto del profilo personale, se lo desiderate.